Il piano modulare comprende quattro diversi workshop tenuti da un referente specializzato di profawo. Tutti i workshop trattano l’argomento work & care e la conciliazione tra lavoro e assistenza ai familiari. L’obiettivo è rivolgersi ai collaboratori di tutti i livelli gerarchici, sensibilizzarli in merito e indicare loro proposte di supporto.
Il workshop «Controllo operativo» può essere prenotato solamente se è stato effettuato in precedenza il modulo «Controllo operativo».
I superiori vengono introdotti nella tematica care & co. Vengono inoltre trasmesse le possibili soluzioni e illustrati sia i vantaggi che le potenzialità di una cultura aziendale che supporta la conciliazione tra professione e assistenza ai familiari. I partecipanti vengono infine sensibilizzati sul loro ruolo chiave per quanto riguarda la conciliazione tra lavoro e assistenza ai familiari in azienda e ricevono indicazioni pratiche per promuovere una cultura aziendale sensibile all’attività di cura.
Le nozioni specifiche contenute nel modulo «Controllo operativo» vengono trattate e presentate in forma grafica. Un confronto motivato dei partecipanti con i propri dati aziendali crea la base di lavoro ottimale da cui partire per sviluppare una cultura aziendale sensibile e aperta alla conciliazione tra professione e assistenza ai familiari.
I partecipanti scoprono gli aspetti principali del workshop Distance Caregiving. Sulla base di esempi pratici elaborano possibili misure di supporto per la loro azienda e ne discutono insieme. Lo scambio di esperienze consente di affrontare la tematica in modo aperto e costruttivo.
Collaboratori, esperti di Risorse umane e superiori vengono informati sulla copertura finanziaria nel contesto della conciliazione tra professione e assistenza ai familiari. Sarà data inoltre la possibilità ai partecipanti di analizzare la propria situazione nel corso del compito guidato e scambiare opinioni al riguardo.
Siamo a vostra disposizione per consigliarvi al meglio sulla pianificazione su misura del vostro workshop e per mettere a punto un’offerta personalizzata.